Skip to content

La malocclusione si verifica quando i denti dell’arcata superiore non sono perfettamente allineati con quelli dell’arcata inferiore compromettendo quindi il normale equilibrio delle funzioni masticatorie e fonetiche.

Questo può provocare una disarmonia strutturale e funzionale che si ripercuote su diverse aree del corpo. Disturbi masticatori e posturali, mal di schiena, cervicale, ronzii agli orecchi e mal di testa.

In caso di sintomi come questi la nostra valutazione Occluso-posturale permette di valutare e misurare l’equilibrio (con parametri riconosciuti internazionalmente all’Accademia Posturale Francese) attraverso una pedana stabilometrica computerizzata.

Lo studio della postura, della distribuzione delle forze verticali sul piano di appoggio e la misurazione della stabilità del soggetto mediante la precisione del controllo posturale e dell’energia utilizzata servono per stabilire se un determinato tipo di stazione eretta rientra nei limiti della normalità e in caso negativo stabilire insieme al paziente il miglior trattamento correttivo (dall’apparecchio ortodontico mobile o fisso a interventi di ortodonzia correttiva).

La corretta occlusione dentale è la base di una corretta postura e questa stessa è la base per una vita sana e senza dolore.

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO>