La tecnologia più avanzata e le più moderne conoscenze per fornire il miglior trattamento possibile.

posturologia

POSTUROLOGIA

La Posturologia è la scienza che studia, basandosi sulle più moderne acquisizioni di neurofisiologia, l’equilibrio dell’uomo e quali sono le strategie che utilizza per mantenerlo in ogni circostanza.

PEDANA STABILOMETRICA

La Stabilometria è un esame che permette di valutare e misurare l’equilibrio attraverso una pedana computerizzata che risponde a precise norme internazionali di costruzione, sensibilità e taratura.L’esame stabilometrico viene utilizzato per lo studio della postura del soggetto, valutando la distribuzione delle forze verticali sul piano di appoggio e misurando la stabilità del soggetto mediante la precisione del controllo posturale e l’energia utilizzata. Serve per stabilire se un determinato tipo di stazione eretta rientri nei limiti della normalità.

pedanastabilometrica
gnatologia

GNATOLOGIA

La terapia gnatologica consiste nel ristabilire i normali rapporti fra condilo mandibolare, disco articolare e fossa glenoide. Pertanto è la posizione mandibolare reciprocamente al cranio che fa la differenza tra successo ed insuccesso

OSTEOPATIA

L’osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e per il trattamento. Rispetta la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito sia in salute che nella malattia: pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi.
Il trattamento osteopatico viene visto come influenza facilitante per incoraggiare questo processo di auto-regolazione.
I dolori accusati dai pazienti risultano da una relazione reciproca tra i componenti muscolo-scheletrici e quelli viscerali di una malattia o di uno sforzo

osteopatia
PER QUALSIASI INFORMAZIONE SUI NOSTRI SERVIZI E TRATTAMENTI
SIAMO A TUA DISPOSIZIONE!