igienedentale

IGIENE DENTALE

Effettuare periodiche sedute di igiene orale è il cardine per mantenere una bocca in salute

PEDODONZIA

Si occupa della salute dei denti dei bambini. Un buon controllo della salute orale sin da piccoli è requisito essenziale per un correttoo sviluppo della dentatura permanente.

pedodonzia
conservativa

CONSERVATIVA

Si occupa della cura delle carie prima che arrivino a danneggiare il dente in maniera significativa. Buoni trattamenti conservativi associati ad una costante igiene dentale portano alla salute dei denti e ad evitare trattamenti più invasivi.

ENDODONZIA

Si effettua quando la carie ha raggiunto la parte più interna del dente e non è più possibile mantenerlo vitale. Con le moderne tecnologie è una terapia perdibile, duratura e affidabile nel tempo.

edodonzia
protesi

PROTESI

La protesi fissa o mobile  ha lo scopo di ripristinare una corretta occlusione e l’estetica del sorriso :Ripristinare una masticazione completa è un requisito essenziale per un corretto funzionamento dell’organismo.

PARODONTOLOGIA

E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa di preservare la salute dei tessuti di sostegno dei denti.La maggior parte delle perdite dentarie avviene per problematiche parodontali , per questo nei pazienti suscettibili alla malattia parodontale è necessario approntare un corretto piano specialistico che preservi la salute delle gengive e di tutto l’apparato di sostegno del dente.

parodontologia
chirurgia-orale

CHIRURGIA ORALE

Si occupa di tutti quegli interventi estrattivi più complessi ( come i denti del giudizio)  e del trattamento chirurgico di eventuali formazioni cistiche all’interno del cavo orale.

IMPIANTOLOGIA

Permette di sostituire i denti mancanti con con viti in titanio che sostituiscono la radice . Utilizzati nei casi opportuni hanno un’alta predicibilità e valenza estetica.

impiantologia
odontoiatria2

ORTODONZIA

Si occupa di correggere le malocclusioni in età infantile come in età adulta. In congiunzione con le terapie osteopatie e posturali concorre nel riportare il sistema masticatorio in salute ed armonia con tutto il sistema muscolare del corpo.

ORTODONZIA INVISIBILE

Si avvale di allineatori in resina che non si notano a distanza di conversazione al posto dei consueti dispositivi. E’ indicata a partire dal tredicesimo anno di età e presenta innumerevoli vantaggi rispetto al trattamento tradizionale.

ortodonzia-invisibile
faccette-dentali

FACCETTE DENTALI

Sono la soluzione più estetica per rendere il sorriso perfetto. La tecnica di preparazione minimamente invasiva fa sì che i denti non vengano quasi toccati nel corso della preparazione.

SBIANCAMENTO DENTALE

Serve a ripristinare l’originale colore dei denti e a riscoprire la naturale lucentezza degli stessi. Il trattamento a base di perossidi non ha alcuna controindicazione e non danneggia in nessun modo la struttura dentale.

sbiancamento
PER QUALSIASI INFORMAZIONE SUI NOSTRI SERVIZI E TRATTAMENTI
SIAMO A TUA DISPOSIZIONE!